Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, l’acquirente avrà diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e specificandone i motivi tramite mail, entro il termine di 14 ( quattordici ) giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, attraverso la procedura specificata di seguito.
Come spedire
La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata, a carico dell’Acquirente, all’ indirizzo:
Studio Peldy S.r.l.
Via Giuseppe Garibaldi, 8
24067 Sarnico BG
Specificando sul pacco “merce resa + il numero dell’ordine” (es. “merce resa ordine n.1234”)
Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- I prodotti non devono essere stati utilizzati, aperti o danneggiati;
- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale non danneggiata;
- I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione.
- I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Resta inteso che le spese di spedizione e i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo che il venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da Studio Peldy Srl nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dall’acquirente per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
Acquisto con PayPal: il rimborso segue le politiche indicate da PayPal nella sezione Protezione Acquisti.
Pagamento tramite bonifico o in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dall’acquirente, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati inseriti; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni.
Il Venditore provvederà a rimborsare gratuitamente l’Acquirente dell’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, con l’esclusione dei contributi del trasporto nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.